NBA: OKC da applausi, Cleveland va al tappeto

Prestazione stellare di Gilgeous-Alexander: 40 punti in meno di 30 minuti

La gara più attesa nella notte NBA era quella tra OKC e Cleveland, ossia le franchigie con i migliori record dell’intera lega. La vittoria è andata ai Thunder (134-114) che hanno raggiunto anche uno strepitoso +42. Da segnalare la prestazione stellare di Gilgeous-Alexander: 40 punti in meno di 30 minuti (miglior prova in assoluto nella storia dei Thunder).

Grazie a questa vittoria, OKC ha ora lo stesso record dei Cavs: 34 vinte e sei perse. “Si sono imposti ad ogni livello. Questa è la loro identità. Hanno fatto vedere chi sono. È stata una valanga e noi non abbiamo avuto modo di arrestarla”, le parole di Atkinson, coach di Cleveland, riportate da ESPN.

Continua il buon momento di Phoenix che supera Washington (130-123) e conquista la quinta vittoria nelle ultime sette gare. Ottima prova di Booker che mette a referto 37 punti. Brutta sconfitta per Denver che si arrende a Indiana (111-100 il finale). Non incide Fontecchio che, in 18′ in campo, segna solo cinque punti (2/5 al tiro).

Bella vittoria di Sacramento che ha la meglio nella sfida con Houston (132-127). DeRozan disputa una gran partita con 33 punti a referto. Vittoria anche per i LA Clippers: 118-89 ai danni di Portland. Brilla Powell (23 punti).

Articoli correlati