NBA: Payton Pritchard vince il premio come miglior sesto uomo

Il play biancoverde si aggiudica l'ambito trofeo superando Malik Beasley dei Detroit Pistons, e Ty Jerome dei Cleveland Cavaliers.

L’NBA, poco alla volta, sta assegnando i prestigiosi premi legati alla regular season 2024-25. In attesa di sapere chi si porterà a casa il titolo di MVP (in corsa ci sono Gilgeous-Alexander, Jokic e Antetokounmpo), è stato svelato il nome del vincitore del premio come sesto uomo dell’anno.

L’ambito premio è andato a Pritchard, play/guardia dei Boston Celtics. Il 27enne biancoverde ha avuto la meglio su Beasley (Detroit Pistons) e Jerome (Cleveland Cavaliers). L’ultimo giocatore dei Celtics ad aver vinto il premio come miglior sesto uomo dell’anno era stato Brogdon, due stagioni fa.

Pritchard è partito titolare in sole tre partite in questa stagione, tirando con il 40,7% da tre e chiudendo la stagione con 14,3 punti di media a gara. Quella appena conclusa, è stata la sua quinta stagione in NBA.

“Sento che ogni anno si migliora. Quindi, spero di essere migliorato rispetto alla scorsa stagione…Entrare in campo a gara in corso? Fai i tuoi esercizi, corri, cerchi di riscaldarti al meglio, ma si tratta semplicemente di essere mentalmente preparato per il momento e non pensare a nient’altro”, le sue parole riportate da ESPN. 

TG SPORT

Articoli correlati