NBA: Philadelphia sorprende Cleveland, Memphis continua a correre

NBA, i risultati della notte

Appena tre le partite in calendario per quel che riguarda la notte NBA fra venerdì e sabato, ma non sono mancate le sorprese. La più grossa arriva da Philadelphia, dove i Sixers si regalano una delle poche soddisfazioni di questa stagione finora amara sconfiggendo sul proprio parquet la franchigia con il miglior record della lega, i Cleveland Cavaliers, con il punteggio di 132-129.

Rotazioni cortissime per coach Nick Nurse, appena otto giocatori a referto: i migliori sono Paul George, autore di 30 punti, e Tyrese Maxey, che ne aggiunge 29 contribuendo alla prima vittoria dopo 7 ko consecutivi. Ai Cavaliers non bastano invece i 37 di Donovan Mitchell, i 33 di Ty Jerome e i 26 di Darius Garland: il resto del roster firma solo altri 33 punti.

Nella Western Conference, invece, continuano a correre i Memphis Grizzlies: nel 139-126 ai danni dei New Orleans Pelicans spiccano i 29 punti di Jaren Jackson Jr, i 27 di Luke Kennard e la doppia-doppia da 20 punti e 14 assist di Desmond Bane. I Pelicans devono accontentarsi di poche individualità, su tutte quella di Dejounte Murray, autore di 26 punti.

A chiudere il riepilogo è il successo dei Portland Trail Blazers, per 102-97, sul parquet degli Charlotte Hornets, in una gara tra franchigie con record ampiamente negativo: Anfernee Simmons è il miglior marcatore della serata con 27 punti, dall’altra parte pesa l’assenza per infortunio di LaMelo Ball e nessuno va oltre i 17 di Nick Smith Jr.

Articoli correlati