Ha vinto due anelli NBA: uno con i Celtics, l’altro con i Lakers
Rondo è stato uno dei playmaker più completi dell’intera NBA. Ha vinto due titoli NBA. Il primo con i Boston Celtics nel 2008, l’altro con i Los Angeles Lakers nel 2020. Lo scorso aprile ha deciso di ritirarsi. Il suo desiderio è quello di diventare un coach. Doc Rivers, suo ex coach e attuale capo allenatore a Milwaukee, l’ha invitato a lavorare con lui ai Bucks.
L’esperienza sul campo di Rondo è una base di partenza importante per intraprendere la carriera da coach. “Sto imparando come funziona. Non c’è un percorso. Voglio solo imparare il più possibile”, le sue chiare parole riportate da ESPN.
“È il giocatore più intelligente che abbia mai allenato, e non è solo intelligente”, ha spiegato lo stesso Doc Rivers. “Sa quando deve dire qualcosa e quando, invece, è meglio non parlare. È un grande costruttore di squadre. È una situazione divertente ed è fantastico averlo qui con noi. Rondo vede tutto quanto, è un sapiente del gioco”.
Rondo, 38 anni, si è messo a completa disposizione del suo ex coach Doc Rivers. Non ha un ruolo specifico all’interno dello staff tecnico ma, come ha sottolineato lo stesso ex play, “… sono qui per aiutare”. Insomma, il cammino del due volte Campione NBA per diventare un allenatore di basket è ufficialmente cominciato.