NBA, rimonta e colpaccio: Dallas Mavericks in finale di Western Conference

Una grandissima rimonta per chiudere la serie.

Dallas Mavericks in finale di Western Conference, dopo una splendida quanto sofferta vittoria sugli Oklahoma City Thunder che pure avevano chiuso la Regular Season NBA con il migliore record assoluto a Ovest. Gara 6 finisce 117-116 per la franchigia del Texas, che chiude la serie sul 4-2, per la seconda volta in tre anni arriva all’ultimo atto di Conference e ora attende di conoscere la propria rivale tra Denver Nuggets o Minnesota Timberwolves.

La sfida, come si può immaginare dal risultato finale, si rivela estremamente intensa. Ma Dallas non si limita a vincerla con un solo punto di scarto rispetto agli avversari: Oklahoma City sogna infatti a lungo la vittoria che terrebbe aperta la serie, subendo però il ritorno di Luka Doncic, PJ Washington e compagni dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di 16 punti ed essersi ritrovata addirittura sul +17 dopo tre minuti dall’inizio del terzo periodo.

La rimonta dei Mavericks si compie già nel corso del quarto parziale, e a firmarla è un PJ Washington che non azzecca affatto la sua migliore partita dell’anno (chiude a quota 9 punti, tutti arrivati proprio nel quarto periodo). Suo però il fallo guadagnato a 2.5 secondi dalla fine e sue anche le due trasformazioni (su tre) a segno che regalano sorpasso decisivo, vittoria e passaggio del turno a Dallas.

Migliore in campo è però ancora una volta Luka Doncic, che mette a referto una tripla doppia, la quarta da inizio playoff (29 punti, 10 assist e 10 rimbalzi). Sono invece ben 36 i punti fatti registrare da Shai Gilgeous-Alexander, che non bastano però ai Thunder per proseguire il loro straordinario cammino stagionale in NBA fino alla finale di Western Conference.

Articoli correlati