NBA: svelati i tre finalisti per il premio di Most Valuable Player

In corsa per il titolo di MVP della regular season 2024-25 ci sono Gilgeous-Alexander, Jokic e Antetokounmpo.

Come ogni anno, l’NBA si appresta a consegnare i premi legati alla regular season 2024-25. Svelati tutti i finalisti. Grande attenzione soprattutto per i tre finalisti del titolo di MVP. Si giocheranno l’ambito trofeo tre All Star del calibro di Jokic (Denver), Gilgeous-Alexander (OKC) e Antetokounmpo (Milwaukee).

Il grande favorito sembra essere Gilgeous-Alexander, autore di una stagione epica alla guida dei suoi OKC con 32,7 punti di media a gara. Attenzione a Jokic che, a livello di statistiche (29,6 punti, 12,7 rimbalzi e 10,2 assist a partita), non ha nulla da invidiare all’All Star dei Thuder. Jokic, già vincitore del trofeo di MVP in tre occasione, è il primo giocatore che finirà primo o secondo nella classifica dell’MVP. Non accadeva dai tempi di Bird negli anni ’80.

Interessante anche la corsa al titolo di Difensore dell’anno. Complice l’uscita dai giochi di Wembanyama, il premio se lo contenderanno Mobely (Cleveland Cavaliers), Daniels (Atlanta Hawks) e Green (Golden State Warriors).

Per il premio di Giocatore più migliorato, favoritissimo Cunningham mentre il trofeo di sesto uomo dell’anno vede in pole position Pritchard, uno degli assi dei Boston Celtics (gli altri due finalisti sono Jerome dei Cavs e Beasley dei Pistons). Infine, per il titolo di Coach dell’anno, in corsa Atkinson (Cleveland), Bickerstaff (Detroit) e Udoka (Houston).

TG SPORT

Articoli correlati