La regular season va in archivio, ora spazio alla post season
Si è conclusa la lunga regular season NBA (82 partite). Tutti i verdetti sono ora definitivi. Tante le sorprese, come il primo posto ad Ovest di OKC e diverse le certezze come, ad esempio, Boston miglior squadra ad Est. I LA Lakers di James si sono classificati ottavi ad Ovest e, se la vedranno, nei play-in, con New Orleans. Golden State ha chiuso decimo e sfiderà Sacramento (nona). Entrambe le partite dei play-in della Western Conference sono in programma nella notte tra martedì e mercoledì.
Dall’altra parte, Philadelphia affronterà, nei play-in validi per il 7/8 posto, Miami. Un confronto che intriga parecchio. Atlanta, giunta decima al traguardo, se la vedrà con Chicago (nono). Le partite di play-in della Eastern Conference sono in programma nella notte tra mercoledì e giovedì.
Queste le qualificate dirette ai play-off ad Est: Boston Celtics (1), New York Knicks (2), Milwaukee Bucks (3), Cleveland Cavaliers (4), Orlando Magic (5), Indiana Pacers (6). Brillano i Celtics che chiudono la regular season con 64 vittorie e solo 18 sconfitte.
Invece, ad Ovest, hanno strappato un pass per i play-off le seguenti franchigie: Oklahoma City Thunder (1), Denver Nuggets (2), Minnesota Timberwolves (3), Los Angeles Clippers (4), Dallas Mavericks (5), Phoenix Suns (6). Chiaramente la grande sorpresa è OKC che riesce a chiudere al primo posto a discapito dei Nuggets di Jokic, Campioni NBA in carica.