NBA, ultima giornata con tutte le squadre in campo: la situazione

La regular season si conclude con una giornata speciale. Tantissime le sfide da seguire e i verdetti ancora da emettere.

Ultima giornata della regular season NBA. Tutte le 30 franchigie in campo per un appuntamento imperdibile. Tanti i verdetti ancora da emettere. Si deciderà chi andrà in vacanza e chi, invece, proseguirà la propria avventura nei play-in e/o ai play-off.

A Est, di fatto, tutto è già deciso. Cleveland (64-17) è già certa di essere testa di serie numero 1 nel tabellone dei play-off dove affronterà una tra Atlanta, Orlando, Chicago e Miami. Testa di serie numero 2 sarà Boston (60-21 l’attuale record). Da segnalare anche il ritorno ai play-off di Detroit (non accadeva dal 2019). Si sono qualificati come sesti ad Est e giocheranno la post season con tanta voglia di stupire.

Ad Ovest, invece, tante questioni ancora aperte. OKC, Houston e Los Angeles Lakers sono, rispettivamente, certi di essere testa di serie numero 1, 2 e 3. La squadra di James e Doncic, nella notte, se la vedrà con Portland ma guarderà, con attenzione, la gara Golden StateLos Angeles Clippers. I Warriors, infatti, potrebbero essere i futuri avversari al primo turno dei play-off.

Dallas (39-42 il suo personale record) deve vincere e Memphis e sperare che Sacramento non riesca a battere Phoenix. Solo in questo caso potrà conquistare un posto nei play-in. Insomma, diversi motivi per seguire l’ultima giornata della regular season NBA.

TG SPORT

Articoli correlati