NBA, Victor Wembanyama entra in un club molto ristretto

Terzo giocatore nella storia ad avere più di una partita da 5×5

Nella notte, i San Antonio Spurs si sono imposti sugli Utah Jazz per 106-88. Una partita che ha certificato, se mai ce ne fosse bisogno, il talento di Victor Wembanyama. L’All Star degli Spurs è stato protagonista di una partita straordinaria, da 5×5 (la seconda in carriera).

Il fenomenale francese ha messo a referto 25 punti, 9 rimbalzi, 7 assist, 5 palle rubate e 5 stoppate, riuscendo così raggiungere quota cinque in ognuna delle cinque categorie. Si tratta della seconda volta nella sua breve carriera che riesce in questa impresa (ci era già riuscito contro i Los Angeles Lakers nel febbraio del 2024).

Grazie all’exploit contro i Jazz, Victor Wembanyama è diventato il terzo giocatore di sempre ad avere più di una partita con un 5×5. Si è unito a due giganti dell’NBA come Hakeem Olajuwon (sei) e Andrei Kirilenko (tre). “E’ qualcosa che deve capitarmi in maniera più continuativa, così da poter aiutare la squadra”, le sue parole riportate da ESPN.

Disputate altre gare nella notte. Milwaukee ha perso, nettamente, contro Memphis (122-99). Grande prova di Morant che ha chiuso con una tripla doppia: 26 punti, 14 assist e 10 rimbalzi. Bene Houston che regola Dallas (108-102 il finale). Sorride anche Phoenix che si sbarazza dei LA Clippers (125-119).

Articoli correlati