A 20 anni e 6 giorni, è il più giovane giocatore degli Spurs ad aver realizzato una tripla doppia
Altra impresa del giovanissimo fenomeno Wembanyama. Nella sfida vinta dagli Spurs sui Pistons (130-108), la prima scelta assoluta dell’ultimo Draft NBA ha messo a segno quella che è la primissima tripla doppia della sua ancor breve carriera. In un tempo record, pari a 21’02” in campo, il francese ha segnato 16 punti, catturato 12 rimbalzi e sfornato anche 10 assist.
Nell’era dei 24″, solo Russell Westbrook, il re delle triple doppie, ha impiegato meno tempo per mettere a referto una tripla doppia. L’attuale giocatore dei LA Lakers, nel 2014, aveva impiegato 20’17” per riuscire nell’impresa. Alle sue spalle ora Wembanyama che, inoltre, a 20 anni e 6 giorni, è il più giovane giocatore degli Spurs ad aver realizzato una tripla doppia.
“Fare una cosa del genere in una gara vinta è il massimo, ovviamente. Non sapevo di essere stato il secondo più veloce della storia dell’NBA a riuscirci. Per me è importante. Questo è il tipo di prestazioni che vogliamo fare come squadra”, le parole dello stesso Wembanyama nel post match riportate da ESPN. Per la cronaca, è stata la vittoria numero sei della stagione degli Spurs (30 le sconfitte).