NBA, Wes Unseld Jr. non è più l’allenatore dei Washington Wizards
L’allenatore dei Washington Wizards Wes Unseld Jr. è stato esonerato e sostituito dal suo assistente Brian Keefe. Lo ha annunciato la franchigia della capitale degli Stati Uniti.
Wes Unseld Jr. (48 anni), figlio della leggenda NBA Wes Unseld Sr. (MVP nel 1969, titolo con Washington nel 1978), entra tuttavia a far parte del management della franchigia come consulente e “la sua vasta esperienza nel basket sarà una risorsa a lungo termine” recita un comunicato.
È stato l’allenatore capo di Washington dal 2021 per un record di 77 vittorie e 130 sconfitte. In questa stagione il bilancio della franchigia della capitale è di 7 vittorie e 36 sconfitte, che significano il penultimo posto nella Eastern Conference e anche il penultimo record di tutta la Lega, iltre che l’ultimo post nella Southeast Division.
I Wizards ora cercano un nuovo allenatore per l’inizio della stagione 2024-2025. Intanto l’interim va a Keefe, per una prima esperienza come capo allenatore, dopo essere stato assistente soprattutto a Brooklyn, New York, Oklahoma City e ai Los Angeles Lakers.