Obiettivi di mercato ambiziosi per l’Olimpia
Dopo la grande tentazione rappresentata da Kemba Walker, l’Olimpia Milano sta continuando a sondare il mercato alla ricerca di un rinforzo di peso in cabina di regia. L’arrivo a Milano dell’ex playmaker dei Knicks e dei Mavericks tra gli altri è sfumato perchè il quattro volte All-Star spera ancora di riuscire a trovare un contratto oltreoceano.
L’interesse del club meneghino si è quindi spostato su un altro ex Nba che potrebbe fare al caso di Ettore Messina: si tratta di Shabazz Napier, portoricano che negli Stati Uniti ha giocato con le canotte di Miami, Orlando, Portland, Brooklyn, Minnesota e Washington.
La sua esperienza nella più famosa lega del mondo è terminata nel 2020 con il passaggio allo Zenit San Pietroburgo, mentre dall’inizio della stagione in corso è tornato negli Stati Uniti, più precisamente in Messico, dove gioca con la squadra dei Mexico City Capitanes. In Sud America il classe 1991 sta rendendo molto bene, mantenendo medie di tutto rispetto (22.3 punti a partita; 5,1 assist e 2,2 rimbalzi).
Napier era stato scelto in Nba al primo giro del Draft 2014 dai Miami Heat. Tra i suoi successi più importanti rientrano sicuramente i due titoli NCAA conquistati con Connecticut nel 2011 e nel 2014.