“Cerco di vivere questa situazione giorno per giorno, senza stressarmi, per prendere la miglior decisione possibile”
Protagonista di un ottimo avvio di stagione con la maglia degli Orlando Magic, Paolo Banchero non sembra risentire troppo delle pressioni derivanti dal fatto di essere stato selezionato come prima scelta assoluta al Draft: una responsabilità che in passato ha contribuito non poco a schiacciare altri giovani talenti indicati come sicure stelle del basket NBA.
Intervistato da La Gazzetta dello Sport due giorni dopo l’incontro avvenuto tra il giocatore e lo staff della Nazionale Azzurra in vista di una sua possibile convocazione con la maglia dell’Italia, il centro nativo di Seattle ha parlato in termini entusiastici del primo vero confronto avuto col mondo dell’Italbasket.
“L’incontro è andato davvero molto bene. È stato molto bello conoscere Pozzecco e il General Manager della Nazionale: mi hanno spiegato parecchie cose sulla squadra, su come lavorano e sul modo in cui hanno intenzione di utilizzarmi. È stato molto interessante, io conosco soltanto uno o due giocatori della Nazionale, per cui mi hanno spiegato diverse cose e mi hanno parlato di altri elementi della squadra”, ha esordito Banchero.
“Io con la maglia dell’Italia? Spero che possa succedere. Alcune situazioni sono cambiate rispetto a qualche tempo fa, per cui devo prendere una decisione. Sto valutando tutte le mie opzioni per capire bene quello che dovrò fare. Il Mondiale resta un grande obiettivo, e sarei onorato di poterlo disputare, ma non posso sapere quello che succederà da qui a qualche mese. Cerco di vivere questa situazione giorno per giorno, senza stressarmi, per prendere la miglior decisione possibile. Deciderò al termine della stagione”, ha concluso.