Pazzesco Love, 34 punti in un quarto

A Houston va in scena una partita dagli alti ritmi e dal tanto spettacolo tra Raptors e Rockets, ma la squadra di D’Antoni pur imponendo un ritmo alto non ha la precisione dei giorni migliori e nel momento in cui i Raptors faticano non riescono a piazzare il break. Harden perde qualche pallone di troppo sugli scarichi e così Toronto va in campo aperto con DeRozan e Ross.
Le bombe del duo Lowry-DeRozan sono la chiave e proprio una scarica di quest’ultimo sigla il parziale decisivo che i Rockets non saranno più in grado di recuperare.
A Philadelphia i Sixers guardavano da vicino la striscia di tre vittorie consecutive, ma si sono messi di traverso i Grizzlies che dopo due overtime sono riusciti a spuntarla e infrangere il sogno di Phila. Con Memphis a +3 è Bayless nell’ultimo minuto a pareggiare prima che qualche brutta giocata offensiva da ambo le parti porti tutti all’overtime, ma anche nel primo prolungamento l’equilibrio non viene rotto e allora nel secondo si mette al lavoro Zach Randolph con quattro rapidi punti in apertura che scavano un mini parziale. Bayless non ci sta e accorcia con la tripla, ma è troppo tardi perché i liberi di Conley chiudono il conto. Il tutto davanti a un frustratissimo Embiid in panchina che, a causa delle sue restrizioni sui minuti, è obbligato a guardare dalla panchina tutto il secondo overtime.

A Cleveland va in scena una vera propria sparatoria, perché i Cavs incontrano i Trail Blazers e oltre a un 137-125 finale per gli uomini di Lue c’è il clinic di Kevin Love.
L’ex Minneosta segna 34 punti con 8-10 da tre e 11-14 dal campo nel solo primo quarto siglando un record NBA per il quarto in questione e andando a soli tre punti dal record assoluto realizzato da Klay Thompson. I suoi punti finali saranno 40, così come quelli di Lillard in odore di tripla doppia con 11 assists, ma la vena offensiva dei Cavs è davvero troppa e i Blazers devono cedere il passo.
Nelle altre partite San Antonio centra la settimana vittoria consecutiva a casa di un Marco Belinelli da 12 punti e i suoi Hornets, grazie ai soliti trenta punti di Kawhi Leonard, mentre l’altro italiano Gallinari è fermo ai box per un problema al ginocchio e vede i suoi Nuggets perdere malamente a Utah.
Vittoria a quota 149 per i Warriors che vendicano la sconfitta di inizio stagione contro i Lakers, mentre i Clippers continuano a vincere e Anthony Davis continua a produrre prestazioni mostruose con 45 punti e 10 rimbalzi nella vittoria dei suoi Pelicans sui Timberwolves.

Risultati:
Grizzlies@Sixers 104-99 2OT
Spurs@Hornets 119-114
Suns@Magic 92-87
Blazers@Cavs 125-137
Hawks@Pacers 96-85
Celtics@Nets 111-92
Heat@Pistons 84-107
Raptors@Rockets 115-102
Clippers@Mavericks 124-104
Nuggets@Jazz 83-108
Timberwolves@Pelicans 96-117
Lakers@Warriors 106-149
Thunder@Kings 101-116

In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati