Joel Embiid chiude il match con 23 punti, 15 assist e 5 assist
I Philadelphia 76ers sono ufficialmente ai playoff, come settima forza ad Est. I biancoblù hanno battuto in volata, nel play-in, Miami (105-104), in una gara fortemente condizionata dall’infortunio rimediato da Jimmy Butler (possibile interessamento dei legamenti del ginocchio).
Oltre al solito Embiid (23 punti), in casa 76ers vi è un protagonista a sorpresa, ovvero Nic Batum, che grazie ai suoi 20 punti in uscita dalla panchina aiuta la squadra a ricucire lo svantaggio di 14 lunghezze. In casa Heat, invece, i migliori marcatori sono stati Tyler Herro e Jimmy Butler, i quali hanno messo a referto rispettivamente 25 e 19 punti.
Miami, tuttavia, non è ancora eliminata, poichè se la vedrà per l’ultimo posto nei playoff (ottava piazza) contro Chicago. I Bulls, infatti, nel play-in tra nona e decima classificata, si sono imposti nettamente sugli Atlanta Hawks (131-116).
Chicago piazza subito un importante parziale da 40-22, però Atlanta riesce a rimontare nel secondo quarto arrivando all’intervallo sul 73-67. Nel secondo tempo, poi, sale in cattedra Coby White, che grazie ai suoi 42 punti trascina i Bulls alla vittoria.