Minnesota si salva e forza gara 5 con Dallas
Come successo nei tre episodi precedenti della serie, anche Gara 4 delle finali della Western Conference viene decisa dal punto a punto finale. Tuttavia, questa volta a sorridere è Minnesota (105-100), che riesce a contenere l’ennesimo tentativo di rimonta di Dallas, salvandosi dall’eliminazione e forzando gara 5.
In casa T’Wolves brillano finalmente i due All star, ossia Edwards e Karl Anthony-Towns. Il primo si carica fin da subito la squadra sulle spalle segnando ben 14 punti nel solo primo quarto. Chiude con 29 punti, a cui aggiunge 10 rimbalzi e 9 assist. Si riscatta anche il domenicano, il quale dopo le difficoltà al tiro nei primi tre atti della serie, conclude la serata con 25 punti e un 9/13 dal campo.
Nelle fila dei Mavs non basta stavolta la tripla doppia di Luka Doncic da 28 punti, 15 rimbalzi e 10 assist. Non riesce ad incidere, invece, Kyre Irving, il quale conclude con solo 16 punti ed enormi difficoltà al tiro.
I Celtics hanno già raggiunto le NBA Finals, mentre Dallas avrà il secondo match point in gara 5 che si disputerà nella notte tra giovedì 30 e venerdì 31 maggio a Minneapolis.