Brown chiude con 26 punti, Tatum ne firma 36
Spettacolo e forti emozioni nel primo atto della finale della Eastern Conference tra Boston e Indiana. Al termine di una gara palpitante, dopo un overtime, i Celtics sono riusciti a mandare al tappeto gli eccellenti Pacers: 133-128 il finale a favore dei biancoverdi che, quindi, salgono sull’1-0 nella serie.
I Celtics devono ringraziare Brown e Tatum. Il primo è decisivo nel finale del quarto periodo. Quando mancano solo sette secondi alla sirena, la stella di Boston infila la tripla che vale il 117-117 e porta la gara all’overtime. In totale, Brown mette a referto ben 26 punti, sette assist e cinque rimbalzi.
Atteso da una grande partita, Tatum non delude i fan del TD Garden. L’All Star biancoverde chiude con ben 36 punti, 10 dei quali nel decisivo supplementare. “Si sa che c’è sempre una possibilità. Abbiamo visto accadere cose pazzesche. Non pensiamo mai di aver perso la partita, almeno fino a quando non è persa veramente”, le parole di Holiday riportate da ESPN, altro elemento cardine dei Celtics (28 punti e otto assist).
Dall’altra parte, mastica amaro i Pacers, andati ad un passo dall’impresa. Haliburton chiude il match con 25 punti e 10 assist (6/14 da tre punti). Notevoli anche le prove di Siakam (24 punti e 12 rimbalzi) e Turner (23 punti e 10 rimbalzi) ma, alla fine, a sorridere è Boston.