Boston chiude la serie con Indiana e vola alle NBA Finals
Boston non fa sconti e chiude subito la serie al primo match point con Indiana. I Celtics si sono imposti in rimonta contro i Pacers (105-102), completando lo ‘sweep’ e ritrovando le NBA Finals a due anni di distanza, quando la franchigia biancoverde venne sconfitta da Golden State.
Grandi protagonisti nelle fila di Boston sono i soliti Brown e Tatum. Il primo mette a referto ben 29 punti con 6 rimbalzi e 2 assist certificando ulteriormente la nomina di MVP delle Eastern Conference Finals. Buona prova anche per il numero 0 che chiude con una doppia doppia da 26 punti e 13 rimbalzi. Menzione d’onore anche per Derrick White, il quale piazza la tripla che spezza definitivamente la parità nell’ultimo minuto di gioco.
Dall’altra parte, senza Haliburton, il migliore in casa Indiana si conferma Nembhard con 24 punti e 10 assist. Buone prestazioni anche per Siakam (19p+10r) e McConnell (15), i quali però non bastano per prolungare la serie a gara 5.
Nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 maggio andrà in scena la gara 4 delle finali della Western Conference tra Dallas e Minnesota, con i texani che sono in vantaggio 3-0 e hanno bisogno di una sola vittoria per raggiungere le NBA Finals.