Prestazione monster di Tatumn: 36 punti a referto
Avanti 2-0 nella serie, valida per le finali della Eastern Conference, Boston fa la voce grossa anche a Indianapolis, superando i padroni di casa in rimonta (114-111 il finale) e portandosi ad una sola vittoria dalla matematica certezza di giocare le NBA Finals.
Nonostante la pesante assenza di Haliburton, i Pacers giocano un’eccellente partita, arrivando anche a +18. Nel quarto periodo, i Celtics inseriscono le marce alte. I punti di Holiday nel convulso finale regalano ai biancoverdi un successo importantissimo che spacca la serie. Brilla Tatum che chiude la gara con 36 punti, a cui aggiunge anche 10 rimbalzi e otto assist (5/10 da tre punti).
Come accennato, notevole l’impatto di Holiday che, nel finale, fa la differenza, soprattutto con il recupero, a 3″3 secondi dalla sirena che impedisce ai Pacers di provare a vincere la partita. Holiday chiude con 14 punti e nove rimbalzi. Dall’altra parte, non basta una super prestazione di Nembhard: 33 punti a referto.
Sulla giocata difensiva che è valsa la partita, ossia il recupero di Holiday, Mazzulla, coach dei Celtics, spiega: “E’ un suo marchio di fabbrica, che riesce a fare spesso con la mano interna. Ha fatto davvero una grande giocata”, le sue parole riportate da ESPN. Sotto 0-3, Indiana è ad un passo dall’eliminazione mentre Boston vede sempre più vicine le NBA Finals.