
I Celtics, grazie ad un super Brown, battono nuovamente i Magic. I Rockets mandano al tappeto Curry e compagni.
Tre le gare valide per i play-off NBA disputate nella notte. Boston riesce a battere nuovamente Orlando (109-100) e a portarsi così sul 2-0 nella serie. Prestazione sontuosa di Brown che chiude con 36 punti (12/19 dal campo) e 10 rimbalzi. Dall’altra parte, non basta un ottimo Banchero (32 punti, nove rimbalzi e sette assist).
Bel successo anche di Cleveland che si sbarazza nuovamente di Miami (121-112), volando sul 2-0 nella serie. Gli Heat disputano comunque una buonissima partita, tanto da trovarsi avanti a pochi minuti dalla fine del terzo quarto. Ci pensa Mitchell (30 punti, con sette triple a referto) a spegnere i sogni di vittoria di Miami.
“Ho lavorato duramente per essere al top in questi momenti. Sei stanco o non sei al meglio ma abbassi la testa e fai quello che devi fare”, le parole di Mitchell, star dei Cavs, riportate da ESPN. Mitchell, nelle prime due gare di play-off, ha segnato 30 punti ad allacciata di scarpe.
Riscatto Houston. Dopo aver perso gara 1, i Rockets battono i Warriors nel secondo atto della serie (109-94) e si riportano in parità (1-1). Jalen Green è il mattatore della partita con 33 punti a referto (otto triple a segno). In casa Golden State, Curry chiude con 20 punti. Da segnalare l’infortunio a Butler che esce nel primo quarto e non rientra più.