Jokic ha chiuso la partita con 32 punti, nove assist e otto rimbalzi
La serie tra Denver e Minnesota promette spettacolo. Gara 1, in casa dei Nuggets, ha visto il successo (meritato) dei Timberwolves, bravi ad imporsi 106-99. Partita ricca di colpi di scena e decisa nell’ultimo periodo. Decisivo Reid, capace di segnare 14 dei suoi 16 punti finali proprio negli ultimi dieci minuti di gioco. Per Minnesota si tratta del primo successo in una serie di secondo turno dal 2004.
Prestazione da urlo di Edwards. L’All Star dei T’Wolves ha messo a referto ben 43 punti (suo nuovo massimo in carriera nei play-off). Edwards è il primo giocatore, dopo Kobe Bryant, a segnare almeno 40 punti in due gare consecutive prima dei 23 anni di età.
“Non dobbiamo presentarci a nessuno. Sappiamo perfettamente chi siamo. Stiamo uscendo allo scoperto e, finché ognuno darà una mano all’altro, non ci importa cosa pensa la gente di noi”, le parole dio Edwards al termine di gara 1 riportate da ESPN.
Mastica amaro Jokic. Nonostante una partita da 32 punti, nove assist e otto rimbalzi, l’MVP dei Nuggets non ha inciso come avrebbe voluto. In difficoltà anche Murray che chiude con 17 punti, tutti segnati nella ripresa. Per i campioni in carica si è trattato del terzo KO casalingo nella post season negli ultimi tre anni.