Play-off NBA: Denver e New York vanno sul 3-2, T’Wolves e Pacers con le spalle al muro
Dopo aver rimesso in equilibrio la serie grazie ai due successi esterni, i Denver Nuggets completano il sorpasso battendo Minnesota (112-97) davanti al proprio pubblico. Nella serata in cui gli viene consegnato il premio di MVP della Regular Season, Nikola Jokic regala un’altra gioia ai suoi tifosi dominando in lungo e in largo la partita mettendo a referto 40 punti, 13 assist e 0 palle perse. Buone prestazioni anche per Gordon e Murray, i quali segnano 34 punti complessivi.
Il migliore in casa T’Wolves, invece, è Karl-Anthony Towns con 23 punti, mentre Anthony Edwards non va oltre 18 punti. Serata da dimenticare per Rudy Gobert, che nonostante la doppia doppia non può nulla contro Jokic in uno contro uno.
Nell’altra serie, New York si riporta in vantaggio su Indiana aggiudicandosi gara 5 per 121-91. Mattatore della serata è stato Jalen Brunson con 44 punti. Più fatica del previsto per Tyrese Haliburton, che non va oltre i 13 punti e 5 assist in 34 minuti di gioco.
Buona parte del trionfo dei Knicks è dato dal dominio a rimbalzo offensivo (ben 26 punti da seconda opportunità). “Siamo stati annichiliti sulle palle vaganti e sui rimbalzi. Dobbiamo prendercene la responsabilità. È stato imbarazzante, una lezione molto dura” queste le parole di Rick Carlisle al termine della partita.