
Doncic ne fa 37, ma la vittoria va a Minnesota che si aggiudica gara 1. Denver batte i LA Clippers all’overtime. Bene New York e Indiana.
Grandi emozioni nella notte NBA. Comincia nel peggiore dei modi la post season di Milwaukee che viene superata facilmente da Indiana (117-98 il finale). Pacers sempre in controllo della gara. Già all’intervallo, +20 per Siakam (25 punti) e compagni. Non basta, ai Bucks, la solita grande prova di Antetokounmpo che chiude con 36 punti, a cui ci aggiunge anche 12 rimbalzi.
Avvincente la sfida tra Denver e LA Clippers. Equilibrio in campo, tanto che la partita si è risolta al supplementare (112-110, decisivi i liberi di Gordon dalla lunetta). Tanto per cambiare, prestazione eccelsa di Jokic che ha chiuso il match con 29 punti, 12 rimbalzi e nove assist (ad un passo dalla tripla doppia). In casa LA Clippers brilla Harden: 32 punti e 11 assist a referto. I Nuggets salgono quindi 1-0 nella serie.
Iniziano con una bella vittoria i play-off di New York. I Knicks battono i Pistons 123-112 e portano a casa la prima sfida della serie. Importantissimo il fatturato di Cunningham che chiude con 20 punti, 12 assist e anche sei rimbalzi ma, in casa Knicks, c’è chi fa meglio. Brunson è assolutamente inarrestabile con 34 punti e otto rimbalzi (è lui a fare la differenza nel quarto periodo). Da notare la decisione di tenere in panchina Fontecchio per tutta la durata della partita.
Gara 1 da dimenticare per i LA Lakers che vengono asfaltati da Minnesota (117-95 il finale). Impressionante prova offensiva dei T’Wolves che sparano con il 50% da tre (21/42) e difendono in maniera selvaggia per tutta la partita. Bene Edwards (22 punti e nove rimbalzi), così come McDaniels (25 punti con nove rimbalzi). James si deve accontentare di 18 punti (8/18 al tiro). Doncic è l’ultimo ad arrendersi: 37 punti in 40’ di gioco (5/10 da tre).