Per l’azzurro sei punti in 13 minuti di impiego
Milwaukee è ad un passo dall’eliminazione dalla post season. Indiana si aggiudica anche il quarto atto della serie (126-113) e vola sul 3-1. Pesano, in casa Bucks, le assenze delle sue stelle Antetokounmpo e Lillard. Come se non bastasse, Portis si fa espellere nel primo quarto. I Pacers segnano la bellezza di 22 triple (record per la franchigia nei play-off). Bene Haliburton (24 punti).
Complice la rotazione decisamente corta, Rivers, coach dei Bucks, dà finalmente fiducia a Gallinari che fa così il suo esordio nella post season con la casacca di Milwaukee. L’azzurro, che non giocava da 17 giorni, mette a segno sei punti (3/5 al tiro), con anche tre rimbalzi e due assist, in 13 minuti in campo. Un esordio amaro, vista la sconfitta della squadra.
Già finita l’avventura di Phoenix nei play-off. I Suns perdono anche gara 4 contro Minnesota (122-116) e vengono eliminati con un roboante 4-0. Non bastano le ottime prove offensive di Booker (49 punti) e Durant (33 punti). Impressionante la prova di Edwards. La star dei T-Wolves ha dominato la gara con ben 40 punti a referto (anche sei assist e nove rimbalzi).
Con un Brunson da record (47 punti e 10 assist), New York piega Philadelphia in gara 4 (97-92) e scappa sul 3-1 nella serie. Embiid, non al meglio, chiude con 27 punti. Vittoria, infine, dei LA Clippers nel quarto atto della serie con Dallas (116-111). Equilibrio totale ora nella serie (2-2). George e Harden decisivi con 66 punti complessivi (ancora assente Leonard). Per Doncic 29 punti ma con 1/9 da tre).