Indiana e New York si sfideranno nel secondo turno dei play-off
Il sogno di Gallinari di provare a vincere l’anello NBA si è dissolto. Milwaukee, sotto 2-3 nella serie con Indiana, è caduta in gara 6 (120-98 il punteggio a favore dei Pacers) e, di conseguenza, ha detto addio alla post season. Un colpo durissimo per i Bucks e per il Gallo, forse all’ultima occasione per provare a vincere il titolo NBA.
Senza Antetokounmpo per tutta la serie, i Bucks hanno ritrovato, anche se solo a mezzo servizio, Lillard. Dopo aver saltato gara 4 e gara 5, l’ex Portland ha voluto esserci: “Non credo che avrei trascorso l’estate tranquillo, se avessi lasciato sola la squadra. Volevo almeno provarci. E’ decisamente dura perchè noi sappiamo di essere migliori come squadra quando c’è lui (Antetokounmpo, ndr) in campo”, le parole dello stesso Lillard riportate da ESPN.
La differenza la fa la panchina dei Pacers che segna ben 50 punti, contro i soli 10 di quella dei Bucks. Ottimo Siakam che chiude con 19 punti e sette rimbalzi a referto. Gallinari conclude la stagione con soli quattro minuti in campo e un punto.
Colpaccio anche di New York che, avanti 3-2 nella serie con Philadelphia, chiude la pratica in gara 6, sbancando il campo dei 76ers (118-115). Ancora una volta, i Knicks ringraziano il solito Brunson: 41 punti e 12 assist. Dall’altra parte, non basta un Embiid da 39 punti e 13 rimbalzi. Indiana e New York si ritroveranno una di fronte all’altra nel secondo turno della post season.