Brunson, seppur dolorante, segna 29 punti, 14 nell’ultimo periodo
New York vince anche il secondo atto della sfida con Indiana (130-121 il finale) e si porta sul 2-0 nella serie. Gara molto complicata per i Knicks al Madison. Gli infortuni mettono nei guai New York. Si fa male Anunoby e, nel secondo quarto, esce dal campo Brunson. Per fortuna dei tifosi dei Knicks, Brunson riesce a rientrare in campo e trascinare i suoi al successo.
Nella ripresa, infatti, è Brunson a fare la differenza. New York si affida al suo All Star che risponde alla grande. Mette a referto 29 punti, di cui 14 nel decisivo quarto periodo. Importante anche il contributo di DiVicenzo (28 punti con 6/12 da tre punti) e Hart (19 punti e 15 rimbalzi). Sfortunato Anunoby, fermato da uno stiramento nel terzo periodo, quando aveva già realizzato 28 punti.
In casa Pacers, Haliburton, dopo aver deluso ampiamente in gara 1, si riscatta. Il suo contributo al match è pari a 34 punti e nove assist, con un favoloso 7/11 da tre punti. Purtroppo, non sufficiente per permettere a Indiana di portare a casa il secondo atto della serie.
Molto arrabbiato Carlisle, coach di Indiana espulso nel finale di gara per proteste nei confronti degli arbitri: “Sono molto deluso dagli arbitri perché il metro applicato non è stato uniforme. Credo che anche franchigie come la nostra, con mercati di piccole dimensioni, devono avere un trattamento corretto”.