In casa Pacers preoccupa l’infortunio a Haliburton
Dopo aver vinto, in volata, gara 1, Boston non si distrae nel secondo atto della serie con Indiana. I Celtics, al TD Garden, si impongono con un secco 126-110, portandosi così sul 2-0 e, quindi, a due vittorie dal pass per le NBA Finals. Ora la serie si sposterà a Indiana per le due successive partite con i Pacers già con le spalle al muro.
Boston gioca in maniera concentrata, tanto che Indiana resta in gioco solo fino all’intervallo. Prestazione monster per Brown che, dopo aver segnato la tripla dell’overtime nel primo atto, regala una prova incredibile, chiudendo con ben 40 punti (pareggiato il suo career high nei play-off).
Oltre a Brown, in casa biancoverde, brillano anche Tatum (23 punti e sei rimbalzi) e White (23 punti con 4/8 da tre). Importante anche il contributo di Holiday: 15 punti e 10 assist a referto. “L’unica cosa che dobbiamo tenere a mente è che erano sotto 0-2 in una serie (con New York, ndr) e poi sono andati a giocarsi gara 7. Sono imbattuti in casa, ci vorrà molta fiducia per fare il nostro lavoro e vincere là”, le parole di Mazzulla, coach di Boston, riportate da ESPN.
Tra le fila dei Pacers, non basta un solido Siakam (28 punti con 13/17 dal campo). La notizia negativa è l’infortunio a Haliburton. La stella di Indiana lascia il campo nel corso del terzo periodo. Per l’All Star dei Pacers problemi alla gamba sinistra. La sua presenza nel terzo atto della serie è in forte dubbio.