I risultati delle due gare 7
Serata di gare da dentro e fuori nella notte NBA. La sfida più avvincente è senza dubbio quella tra Minnesota e Denver, che si conclude con un successo storico per la franchigia di coach Finch (98-90). I T’Wolves, infatti, dopo essere andati sotto di ben 20 lunghezze riescono a confezionare la più grande rimonta nella storia delle gare 7 di playoff NBA grazie ad un parziale di 60-32. Per i Nuggets, invece, svanisce il sogno di confermarsi campioni in carica.
I principali protagonisti della serata nelle fila degli ospiti sono Towns e McDaniels che mettono a referto ben 23 punti a testa. Solo 16 punti per Anthony Edwards, il quale riesce ad essere incisivo specialmente nella metà campo difensiva. Nelle fila dei campioni in carica non bastano i 69 punti combinati del duo Jokic-Murray.
L’altra gara 7 tra Indiana e New York si conclude con un largo successo per i Pacers (130-109). La franchigia di Minneapolis trova una serata quasi perfetta offensivamente e complice i numerosi problemi fisici in casa Knicks in poco tempo riescono a piazzare l’allungo decisivo che mantengono fino alla fine.
Miglior marcatore per i Pacers è Tyrese Haliburton con 26 punti e 6 assist. Oltre all’All Star, Indiana riesce a mandare ben altri sei giocatori in doppia cifra. Nelle fila di New York, invece, dopo le uscite per infortunio di Anunoby, Hart e Brunson è Di Vincenzo a trascinare la squadra con 39 punti e 9/15 da tre punti.
A ovest la finale di conference si giocherà fra Dallas e Minnesota, mentre ad est la serie sarà tra Indiana e Boston.