A vedere i Cavs un ospite d’eccezione: LeBron James
Prosegue lo spettacolo dei play-off NBA. Grazie ad un finale pazzesco, con un parziale di 9 a 0, OKC riesce a mandare al tappeto Dallas (100-96) e a riportare la serie in perfetta parità (2-2). I Mavs pagano, oltre ad un finale decisamente confusionario, un negativo 40,9% dal campo.
Il protagonista assoluto del successo dei Thunder sul campo dei Mavs porta il nome di Gilgeous-Alexander. L’All Star di OKC chiude la sua prova con ben 34 punti, a cui aggiunge anche otto rimbalzi e cinque assist. Nonostante non sia al meglio della condizione fisica, Doncic firma comunque una tripla doppia (18 punti, 12 rimbalzi e 10 assist), purtroppo non sufficiente per evitare la sconfitta casalinga.
Alla Rocket Mortgage Fieldhouse, casa dei Cavs, presente anche l’ex LeBron James a seguire il match contro i Celtics. Purtroppo per i padroni di casa, la sua presenza non ha portato bene, visto che Boston si è aggiudicata la partita (109-102), portandosi così sul 3-1 nella serie. Pesa l’assenza, in casa Cavs, di Mitchell (oltre a quella di Allen).
Brilla, invece, il talento di Tatum che mette a referto 33 punti con ben 11 rimbalzi. Non scherza neppure il compagno di squadra Brown, capace di segnare 27 punti con un eccellente 9/15 dal campo. Dall’altra parte, ci prova con tutte le forze che ha in corpo Garland che chiude gara 4 con 30 punti, a cui aggiunge anche sette assist.