Ancora una volta, è Murray a vincere la partita per i Nuggets
Il cammino dei LA Lakers nella post season NBA si è già concluso. I gialloviola sono stati battuti in gara 5 dai Nuggets (108-106) e, di conseguenza, sono stati eliminati (4-1). James gioca una partita notevole (30 punti, nove rimbalzi e 11 assist). Si batte come un leone anche Davis, non al meglio della condizione (17 punti e 15 rimbalzi). Tuttavia, a passare sono i Nuggets.
Come accaduto in gara 2, è Murray (in dubbio fino a pochi minuti dall’inizio dell’incontro) a mandare al tappeto i LA Lakers. Suo il canestro che, a quattro secondi dalla fine, elimina James e compagni. Murray chiude con 32 punti e sette assist. Solito contributo di Jokic: 25 punti, 20 rimbalzi e nove assist). Ora Denver se la vedrà con Minnesota.
Netta vittoria di Boston che, nel quinto atto della serie con Miami, si impone 102-88, portandosi sul 3-1 nella serie. Heat dominati sin dalle prime battute, complice uno strepitoso White, autore di 38 punti (8/15 da tre). Bene anche Tatum (20 punti) e Brown (17). Unico neo, l’infortunio occorso a Porzingis (si parla di un possibile stiramento al polpaccio per il lungo biancoverde).
Tutto facile anche per OKC che spazza via New Orleans anche in gara 4 (97-89) e chiude la serie con un secco 4-0. Prestazioni importanti da parte di Gilgeous-Alexander e Williams, entrambi con 24 punti a referto. I Thunder riescono a raggiungere il secondo turno della post season per la prima volta dal lontano 2016.