Playoff NBA: rimonta da urlo di Memphis, Golden State ipoteca la serie

Sotto anche di 26 punti, la franchigia del Tennessee ribalta tutto nel quarto quarto.

Le emozioni dei Playoff NBA non finiscono mai. Nelle gare della notte italiana (in campo sei squadre per tre serie della Western Conference), si registrano tre vittorie in trasferta, ognuna delle quali con un significato particolare. A Denver non basta un Nikola Jokic da 37 punti per evitare la sconfitta contro i Golden State Warriors, trascinati dal trio delle meraviglie Poole-Thompson-Curry (quest’ultimo partito ancora dalla panchina) che mettono a referto 80 punti in tre battendo a domicilio i Nuggets. Ora la serie è sul 3-0 per la franchigia californiana: la qualificazione al turno successivo è davvero ad un passo.

A Salt Lake City i Mavericks piazzano invece il colpaccio (che li riporta avanti 2-1 nella serie) pur privi di Luka Doncic, ancora out per lo stiramento al polpaccio: mattatore della serata è allora Jalen Brunson, autore di 31 punti con un ragguardevole 12/22 al tiro. Agli Jazz non bastano i 32 punti di Donovan Mitchell e i 24 di Bojan Bogdanovic.

Il capolavoro di serata è però firmato dai Memphis Grizzlies, capaci di rimontare uno svantaggio di 26 punti in casa dei Minnesota Timberwolves riguadagnando anche in questo caso il vantaggio del fattore campo: Ja Morant, nonostante la poca precisione al tiro (5/18 dal campo) piazza una tripla doppia che contribuisce non poco al ritorno dei Grizzlies, capaci di travolgere i Timberwolves con un parziale di 37-12 nell’ultimo quarto. Ottimo il contributo di Desmond Bane, autore di 26 punti.

Ecco i risultati delle gare della notte italiana:

MINNESOTA TIMBERWOLVES-MEMPHIS GRIZZLIES, GARA-3 95-104 (Serie 1-2)
UTAH JAZZDALLAS MAVERICKS, GARA-3 118-126 (Serie 1-2)
DENVER NUGGETS-GOLDEN STATE WARRIORS, GARA-3 113-118 (Serie 0-3)

Articoli correlati