Passano al turno successivo anche i Milwaukee Bucks: Chicago battuta 116-110.
Partito per la prima volta in quintetto (nelle precedenti gare era subentrato da sesto uomo di lusso per via del precedente infortunio subìto sul finale della regular season) Steph Curry risponde presente guidando i suoi alla vittoria contro Denver, che sognava la rimonta impossibile nella serie. Al Chase Center di San Francisco gli Warriors piazzano il parziale decisivo nel quarto quarto, chiuso sul 32-20.
Sono 30 (esattamente come il suo numero di maglia) i punti per Curry, che mette a segno 5 triple a cui aggiunge 5 rimbalzi e 5 assist. Buono anche il contributo del ‘tuttofare’ Draymond Green e del solito Klay Thompson. Per Golden State arriva la vittoria che porta la franchigia californiana alle semifinali di Conference: ora ad attendere il roster di Steve Kerr ci sarà la vincente del confronto tra Memphis e Minnesota (la serie è sul 3-2 per Morant e compagni).
Nell’altro match della notte italiana, anche i Milwaukee Bucks, trascinati da un Antetokounmpo da 33 punti in 30 minuti, fanno loro Gara 5 contro i Chicago Bulls, guadagnandosi il pass per il turno successivo: alle porte c’è ora la supersfida con Boston, che ha spazzato via Brooklyn con un memorabile ‘sweep’.
I risultati delle due gare della notte:
MILWAUKEE BUCKS-CHICAGO BULLS 116-110, GARA-5 116-100 (Serie 4-1)
GOLDEN STATE WARRIORS–DENVER NUGGETS 102-98, GARA-5 102-98 (Serie 4-1)