Playoff NBA: Warriors in finale di Conference, super Tatum trascina Boston

Grande impresa di Boston, che espugna il parquet di Milwaukee con una prestazione sontuosa della sua stella.

Chiamati a chiudere le loro serie di Playoff col match point da giocarsi in casa, i Golden State Warriors e i Milwaukee Bucks affrontavano rispettivamente i Memphis Grizzlies e i Boston Celtics. Missione compiuta per la franchigia della California, che approda così alla sesta finale di Conference negli ultimi otto anni, mentre al Fiserv Forum i padroni di casa si sono dovuti inchinare ad una prestazione leggendaria di Jayson Tatum, che ha trascinato i suoi Celtics a Gara 7.

Al Chase Center di San Francisco i Golden State Warriors soffrono per tre quarti prima di piazzare l’allungo decisivo nel quarto periodo: 32-19 il parziale, con Stephen Curry e Klay Thompson grandi protagonisti, oltre alla solita prestazione tutta sostanza di Draymond Green, che chiude con 14 punti, 16 rimbalzi e 8 assist. I Grizzlies danno tutto, ma pagano l’assenza sul parquet di Ja Morant, ancora infortunato al ginocchio. Il quintetto di Steve Kerr vola così in finale di Conference, dove affronterà la vincente di Phoenix-Dallas, arrivate a Gara 7.

Servirà l’ultimo atto anche tra Milwaukee e Boston, per effetto della grande impresa dei Celtics a casa di Giannis Antetokounmpo. Il greco è straordinario: 44 punti, 20 rimbalzi e 6 assist, che però non bastano per avere la meglio sugli ospiti, che giocano una grande gara dal punto di vista difensivo e che soprattutto sfoggiano un Jayson Tatum leggendario. Sono 46 i punti totali per la stella dei Celtics, ben coadiuvato da Jaylen Brown (22 punti) e da Marcus Smart (21 punti, 7 assist e 5 rimbalzi). Ora si torna in Massachusetts, a casa dei biancoverdi, per una caldissima Gara 7.

I RISULTATI DELLA NOTTE:

MILWAUKEE BUCKS – BOSTON CELTICS, GARA-6 95-108 (SERIE 3-3)
GOLDEN STATE WARRIORS – MEMPHIS GRIZZLIES, GARA-6 110-96 (SERIE 4-2)

 

Articoli correlati