La coppia Tatun-Brown chiude con 34 punti complessivi
Era una delle gare più attese. In realtà, è stato poco più di un allenamento. I Celtics, tra le mura amiche, si sono sbarazzati dei 76ers con un eloquente 139-89. Quella che doveva essere un gustoso antipasto di una possibile finale ad Est ai prossimi play-off si è rivelata una passeggiata di salute per i Campioni NBA in carica.
Complice la scelta dello staff tecnico di Philadelphia di lasciare a riposo tutti i propri big. Embiid, George, Lowry e Maxey non sono scesi in campo. Al contrario, Boston ha deciso di far giocare i suoi All Star. Risultato: +50 per i biancoverdi e grande umiliazione, anche se parliamo solo di preaseason, per Phialdephia.
Al termine del primo periodo, i Celtics avevano già chiuso la pratica: 40-18 il parziale. A fine match, ben sei giocatori in doppia cifra in casa Boston Celtics: Tatum (16), Kornet (15), Brown (18), Tillman (11), Hauser (15) e Walsh (11). In questa preseason, i biancoverdi hanno vinto tutte e tre le partite disputate.
Nella notte, in campo anche altre franchigie. Gli Spurs sono riusciti a vincere il match con i Jazz (126-120 il finale, 20 punti di K.Johnson) mentre i Grizzlies hanno portato a casa la sfida con i Bulls: 124-121. Ottima prestazione, tra le fila di Memphis, di Wells, autore di 24 punti.