
Un super Anthony Davis non basta per salvare Dallas. Memphis elimina i Mavericks con una vittoria decisiva ai play-in NBA 2025.
Sono stati ufficialmente definiti tutti gli accoppiamenti dei playoff NBA 2025. Nell’ultimo turno di play-in, infatti, sono state Memphis e Miami a staccare il pass per gli ultimi posti disponibili, eliminando rispettivamente Dallas e Atlanta.
Al FedEx Forum, i Grizzlies riscattano subito la sconfitta subita contro Golden State e travolgono i Mavs con un perentorio 120-106, trascinati dai 68 punti combinati del trio Ja Morant-Desmond Bane-Jaren Jackson Jr. Tra le fila dei texani, invece, non bastano i 40 punti di uno straordinario Anthony Davis, che è costretto anche a lasciare il campo anzitempo per l’ennesimo infortunio muscolare, chiudendo così nel modo peggiore una stagione sportivamente drammatica per la franchigia, la quale è andata decisamente in confusione dopo la scioccante trade di Luka Doncic e il grave infortunio di Kyre Irving.
Più combattuta, invece, la sfida fra Atlanta e Miami, che si conclude all’OT con il punteggio di 123-114. In casa Heat, oltre un Tyler Herro da 30 punti, il vero protagonista della serata è Davion Mitchell, che segna 9 dei suoi 16 punti totali nei tempi supplementari, permettendo ai suoi di piazzare l’allungo decisivo. Nelle fila degli Hawks, invece, non basta la doppia doppia da 29 punti e 11 assist da parte di Trae Young.
Grazie a queste vittorie, Memphis e Miami si sono guadagnate il diritto di affrontare al primo turno di playoff rispettivamente gli Oklahoma City Thunder e i Cleveland Cavaliers.