Florida supera Houston e si porta a casa il titolo NCAA

I Gators vincono in volata (65-63). Clayton è stato votato MVP delle Final Four. Terzo titolo per i Florida Gators.

I Gators sono i nuovi campioni NCAA. Al termine di una finale emozionante, disputata all’Alamodome di San Antonio, Florida piega Houston (65-63) e conquista quello che è il suo terzo titolo universitario.

Masticano amaro i Cougars che, a lungo, hanno accarezzato la possibilità di portarsi a casa il titolo NCAA. Nel finale, la differenza l’h fatta Clayton. L’asso dei Gators, dopo aver segnato la bellezza di ben 64 punti nelle precedenti due partite, ha avuto grandi difficoltà nel primo tempo. Il suo primo punto è arrivato, infatti, a 14″57 da giocare nel terzo periodo.

Poi, però, ha trovato la forza di trascinare Florida al successo, chiudendo con 11 punti e sette assist che gli sono valsi il titolo di MVP delle Final Four. Houston butta via un vantaggio di 12 punti e deve guardare Florida festeggiare (non sono bastati i 19 punti di Cryer, miglior marcatore della finalissima).

“Il nostro motto è, possiamo fare bene tutti. Abbiamo una squadra piena di ragazzi che possono fare la differenza. Non si tratta solo di me. La mia squadra mi ha tenuto in gioco finché non sono riuscito a mettere la palla nel canestro. Un saluto ai ragazzi”, le parole dello stesso Clayton nel post match riportate da ESPN.

TG SPORT

Articoli correlati