Più seguita delle partite NBA, il prossimo anno sarà una stella della WNBA
Uno share decisamente superiore alle tre gare NBA disputate nella notte. Nessuno, negli Stati Uniti, voleva perdersi il suo record. Parliamo di Caitlin Clark, la nuova stella del basket femminile. A 22 anni, sta riscrivendo la pagina dei record NCAA femminile (ma, nel mirino, ci sono anche primati maschili). Nella notte, contro Michigan, ha stabilito il nuovo record di punti nella storia dell’NCAA femminile
Le mancavano solo otto punti per sbriciolare il record di Kelsey Plum (3527, dal 2013 al 2017). Ne ha messi a referto ben 49, confermando di essere un talento di un altro pianeta. L’ennesima prestazione speciale per una ragazza che sta catturando l’attenzione dell’intera America. Adesso, nel mirino, c’è il record di punti maschile, stabilito da Pete Maravich esattamente 54 anni fa (3.667 punti).
Caitlin Clark sta viaggiando, attualmente, ad una media di 32,8 punti a partite. Con lei in campo, le Iowa Hawkeyes sono 23-3. Restano quattro partite di stagione regolare e, sulla carta, anche la post season: “È davvero difficile fermare Caitlin Clark”, ha ammesso Lisa Bluder, coach delle Iowa Hawkeyes. Mai si era visto, negli Stati Uniti, un interesse tanto grande per una giocatrice. Il prossimo anno sarà nella WNBA.