La futura prima scelta del Draft WNBA chiude con 30 punti a referto
Il titolo NCAA femminile finisce, meritatamente, nelle mani di South Carolina che, nell’attesissima finale del torneo, la spunta su Iowa: 87-75 il finale. Per le Gamecocks si tratta della 38a vittoria su altrettante gare disputate. South Carolina diventa la decima squadra nella storia del torneo collegiale femminile a chiudere la stagione senza una sola sconfitta: “Siamo imbattibili”, il commento di Bree Hail, giocatrice di South Carolina a ESPN.
Dopo aver rivoluzionato l’intera squadra all’inizio di questa stagione, Southn Carolina ha trovato immediatamente la giusta amalgama e non ha più smesso di vincere. “Hanno scritto la storia. Hanno inciso i loro nomi nei libri di storia. Si tratta del gruppo di giocatrici più improbabile che potesse riuscire a farcela”, le convinte dichiarazioni del coach di South Carolina Dawn Staley.
Mastica amaro Iowa e, in particolare, Caitlin Clark. Il nuovo fenomeno del basket professionistico deve arrendersi in finale, nonostante la solita prestazione importante a livello di punti segnati (30). “Non c’è nessun rimpianto nella mia mente per come sono andate le cose. Posso andare a dormire serena anche se non ho mai vinto un titolo NCAA”. Ora ci proverà in WNBA dove è attesa come la nuova star assoluta del basket femminile a stelle e strisce.