Clamorosa sorpresa nel torneo NCAA: North Carolina puntava al titolo
Non per caso la chiamano March Madnesss. Nella notte, è successo qualcosa di clamoroso nel torneo NCAA. North Carolina, testa di serie N.1 nella West Region, è stata eliminata, alle Sweet 16, da Alabama. I Tar Heels, una delle realtà più prestigiose e vincenti della storia dell’NCAA, si è arresa 89-87. Festa grande tra i giocatori di Alabama, protagonisti di una vera e propria impresa sportiva.
Oats, coach di Alabama, sulla prova di Nelson: “Nelson si è presentato alla grande contro una dele migliori squadre del Paese. Penso che la gente che si è interrogata se fossimo fragili e deboli ha avuto la sua risposta: Grant (Nelson, ndr) ha dimostrato che non lo siamo”, le sue parole riportate da ESPN. Il coach guarda già al prossimo match: “Ho detto ai ragazzi che possono festeggiare per 30 minuti. Poi penseremo alla prossima partita”.
“Abbiamo lavorato per questo obiettivo tutta la stagione”, ha spiegato Nelson, autore di ben 24 punti, 12 rimbalzi e cinque stoppate. “È bello essere arrivati fino a qui. Qualcosa di speciale per la scuola, era accaduto solo un’altra volta”. Alabama entra nelle Final Eight per la seconda volta in tutta la sua storia. Non gli accadeva dal lontano 2004.