Nessuna sorpresa dai serbi, Meo Sacchetti affila le armi

Sacchetti sprona i suoi in vista della Serbia.

L’Italia batte senza affanni la Repubblica Dominicana 79-59 e conquista la possibilità di giocare domenica 4 luglio contro la Serbia (102-84 con Portorico per gli slavi) la finalissima del FIBA Olympic Qualifying Tournament. La partita, che metterà in palio uno degli ultimi quattro pass per i GiochiOlimpici di Tokyo, sarà trasmessa in diretta su Rai Tre e su Sky Sport Uno. Si parte alle 20.30.

Dopo cinque anni dunque, l’Italia torna a giocarsi la possibilità di partecipare all’Olimpiade, gioia che manca dall’edizione del 2004 quando gli Azzurri vinsero una storica Medaglia d’Argento.

 “Siamo esattamente dove volevamo essere – dice il ct della Nazionale Meo Sacchetti -. Oggi abbiamo giocato meglio di quanto fatto contro il Portorico e siamo stati bravi a contenere i loro giocatori migliori, quelli capaci di fare male nell’uno contro uno. Ora ci aspetta una gara durissima ma quello che c’è in palio cancella ogni paura. Dobbiamo entrare in campo e dare il meglio di noi stessi senza cali di tensione. Inutile girarci intorno, i serbi sono una squadra di talento e di taglia ma i conti si faranno solo alla fine”.

Articoli correlati