Neven Spahija fa il punto
A margine del Trofeo Lovari di Lucca, chiuso con la sconfitta della Reyer Venezia in finale contro Tortona, il tecnico orogranata Neven Spahija non fa drammi e, anzi, fa il punto sulla preseason del club che allena dallo scorso mese di febbraio.
“Sono soddisfatto di questi due giorni di torneo a Lucca, considerando il momento e il lavoro che stiamo facendo – ha detto il coach croato -. Sappiamo di avere problemi, ma la squadra mostra sempre la stessa ottima attitudine con impegno costante”.
Sul fronte mercato, Spahija è stato chiaro: “Attendiamo i due giocatori che completano il roster – ha detto – e la prossima settimana faremo altri passi in avanti. Sono molto contento dell’attitudine dei giocatori, la forma fisica attuale corrisponde al nostro programma di lavoro”.
Spahija ha assunto il ruolo di capoallenatore della Reyer Venezia l’8 febbraio 2023, prendendo il posto di Walter De Raffaele. La stagione orogranata, con il croato in panchina, si è conclusa con il quarto posto in regular season e l’eliminazione ai quarti dei playoff scudetto contro la Dinamo Sassari. Anche in Coppa Italia e in Eurocup la squadra della Laguna si è fermata al primo ostacolo ad eliminazione diretta (contro la Virtus Bologna nei quarti della Coppa nazionale e contro l’Hapoel Tel Aviv negli ottavi della “sorella minore” dell’Eurolega).