Neven Spahija individua la chiave per battere Varese

Neven Spahija presenta Reyer Venezia-Varese dal punto di vista degli orogranata

Neven Spahija, ai canali ufficiali della Reyer Venezia, ha presentato la sfida di domenica pomeriggio fra gli orogranata e la Pallacanestro Varese. Palla a due prevista alle 18.15 del 29 ottobre, si gioca in casa dei lagunari, al Palasport Giuseppe Taliercio.

“Abbiamo avuto a disposizione qualche giorno in più per preparare questa partita – ha affermato Spahija – e per noi è chiave avere la squadra che si allena insieme e bene. Quando hai il gruppo completo a disposizione puoi capire dove ci sono cose da migliorare e dove continuare a lavorare per fare bene”.

“Abbiamo visto il video della partita con la Joventut – ha aggiunto – dove abbiamo fatto tante cose bene, soprattutto nell’ultimo quarto in cui abbiamo trovato la giusta chimica. Anche nelle prime tre frazioni siamo stati positivi, sbagliando però tanti tiri aperti che hanno dato un’impressione negativa della gara. Siamo stati bravi, soprattutto in difesa”.

“Domenica giochiamo contro Varese, una squadra che corre tanto e che per propria filosofia prende tanti tiri da tre. In questa prima fase di stagione noi abbiamo subito pochi tiri da tre e dunque sarà interessante vedere chi vincerà la sfida tra attacco e difesa” ha poi concluso il tecnico croato, confermando di voler puntare forte sull’assetto difensivo per neutralizzare un attacco che punta molto sulle conclusioni da fuori.

Articoli correlati