Neven Spahija punta il dito contro il calendario

Tour de force per la Reyer Venezia

Archiviato il primo successo dopo una serie di sei sconfitte consecutive fra Italia ed Europa, la Reyer Venezia vittoriosa domenica a Pistoia è già con la testa al prossimo match, quello di Eurocup contro gli Hamburg Towers che si giocherà al Palasport Taliercio martedì 22 ottobre con palla a due prevista per le ore 20.

Il tour de force cui è costretta la Reyer infastidisce un po’ Neven Spahija, che deve fare i conti con il recupero fisico di un roster che ha fatto i conti con diversi problemi nelle ultime settimane: “Stiamo recuperando i giocatori ed è una questione chiave per il nostro gioco – ha detto il tecnico orogranata -. Sfortunatamente il calendario non ci aiuta perché giochiamo ancora appena quarantotto ore dopo”.

“Amburgo è una squadra che gioca duro, non hanno ancora vinto, ma conosciamo loro e il loro coach dall’anno scorso e verranno qui per competere. Noi vogliamo portare a casa un’altra partita, insieme ai nostri tifosi. La costante dev’essere la difesa che abbiamo mostrato a Pistoia” ha poi concluso Spahija.

Tra i giocatori pronti a dare il loro contributo alla causa c’è Kyle Wiltjer: “Siamo entusiasti di tornare a giocare davanti ai nostri tifosi, vogliamo mostrare il nostro valore ora che stiamo recuperando diversi giocatori – ha detto -. Credo sia l’inizio di un nuovo capitolo per noi, la stagione inizia ora. Dobbiamo giocare la nostra pallacanestro, difendendo forte e acquistando ulteriore fiducia. Vogliamo regalare una bella partita ai nostri tifosi”.

Articoli correlati