Nico Mannion resta a Varese
Alla fine Nico Mannion ha scelto di restare a Varese: dopo la scadenza dell’accordo firmato lo scorso dicembre, dopo la breve parentesi al Baskonia, molte erano le ipotesi sul futuro del cestista classe 2001, ma la voglia di dare continuità ha prevalso e dunque sarà ancora quella dei biancorossi la canotta che Mannion indosserà la prossima stagione.
“E se il regalo per il nostro compleanno ve lo facessimo noi? Guardate un po’ chi vi farà ancora saltare in piedi sui vostri seggiolini il prossimo anno a Masnago” è il messaggio con cui la Pallacanestro Varese (che proprio il 1° agosto festeggia l’anniversario), attraverso i propri canali social, ha annunciato il rinnovo di Mannion, accompagnando al post un video con gli highlights dell’ex, fra le altre, di Golden State Warriors e Virtus Bologna.
Per il figlio di Pace Mannion prosegue dunque l’avventura nel campionato italiano iniziata nell’agosto del 2021, quando la Virtus Bologna decise di scommettere sul giocatore italo-americano (che ha scelto la Nazionale italiana) forte dell’esperienza a Golden State e al club affiliato di G-League, i Santa Cruz Warriors.
Da allora Nico Mannion ha lasciato l’italia soltanto nell’estate del 2023, per giocare la Summer League NBA con i Milwaukee Bucks, e nella prima parte della stagione 2023/24, dopo la firma con il Saski Baskonia. Con varese, Mannion ha conquistato la salvezza in Serie A, segnalandosi spesso fra i migliori realizzatori biancorossi.