Nicola Brienza sprona Pistoia e avverte Treviso

Sabato sera Treviso e Pistoia si affrontano al PalaVerde

Sarà una sfida importante, soprattutto in chiave salvezza, quella di sabato sera (palla a due alle 20.30) al PalaVerde di Villorba fra i padroni di casa della Nutribullet Treviso e la Estra Pistoia. Per i biancorossi di Nicola Brienza, tra l’altro, è anche l’occasione di restare agganciata al treno delle Final Eight, visto che l’ottavo posto dista appena due punti.

“Ci siamo ritrovati da martedì vogliosi di ripartire – ha dichiarato Brienza ai canali ufficiali del club toscano -. A posteriori, non sono rimasto troppo soddisfatto delle nostre ultime due partite contro Pesaro e Bologna perché avremmo potuto fare di meglio, al netto ovviamente della forza della Virtus, e parlo non solo per i risultati ma a livello di prestazione non sono rimasto del tutto contento”.

“Per questo – ha aggiunto -, in palestra abbiamo provato a fare uno step qualitativamente migliore durante la settimana e vediamo se questo servirà per giocare al meglio in un match importantissimo come quello di Treviso. Ci sarà da stare in campo nella maniera migliore per creare le premesse per competere in un campo infuocato e contro una squadra che è in striscia positiva”.

Nelle prime tredici partite di campionato Pistoia ha ottenuto sei successi e sette sconfitte: attualmente i biancorossi sono in serie negativa, visti i due k.o. consecutivi contro Pesaro e Virtus Bologna, ma in precedenza erano riusciti ad ottenere quattro vittorie filate ai danni di Dinamo Sassari, Olimpia Milano, Napoli e Tortona.

Articoli correlati