L’ex capitano biancorosso ha scelto il Fenerbahce per vincere in Europa
Dall’addio a Milano al ritorno al Fenerbahce. Settimane intense per Melli che, attualmente, è impegnato con la Nazionale, a San Juan, per il Preolimpico (2-7 luglio). “Nel torneo di San Juan due squadre sono favorite: Portorico, perché gioca in casa e rispetto all’anno scorso ha in più Josè Alvarado, e ovviamente la Lituania“, le sue parole al Tuttosport.
L’ex capitano dell’Olimpia è tornato anche sulla separazione dalla squadra allenata da coach Messina: “La società ha scelto in maniera legittima, fa parte della vita, di un lavoro e di uno sport. Però non sono stato io a chiamare la società. Le cose vanno fatte in due. Magari non avremmo trovato l’accordo ma l’Olimpia, l’Armani è e resterà sempre nel mio cuore”.
Ci ha messo poco a trovare una nuova sistemazione. In un lampo è arrivata la firma con il Fenerbahce, squadra in cui Melli ha già militato. Una scelta figlia della volontà del lungo di provare a vincere l’Eurolega, il suo grande sogno sportivo.
“C’erano altre offerte, ma il Fener ci ha messo poco a convincermi. Del resto, ha disputato la Final Four di Eurolega e ha come obiettivo di tornarci. E io vorrei tanto vincerla una volta, finalmente”, la spiegazione dello stesso Melli che, quindi, il prossimo anno, sarà avversario dell’Olimpia in Eurolega.