Le parole di Dino Meneghin
Dino Meneghin, ospite d’onore all’inaugurazione dei campi di Corso Garibaldi a Tortona, ha parlato anche di Nikola Mirotic ai microfoni di Sportando.
“Sono problemi di Messina. Nel senso che non è un nome qualsiasi, è un grande giocatore con grande esperienza anche in NBA. Quindi si deve assolutamente metterlo in campo e nella possibilità di esprimersi al meglio. Non voglio insegnare ai pesci a nuotare, non dico a Messina cosa deve fare. Un grandissimo acquisto, e spero che possa dimostrare sino in fondo il loro vero valore”.
Nel corso di un’intervista ai microfoni della “Repubblica”, proprio l’head coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina si è espresso senza mezzi termini sul nuovo acquisto biancorosso Nikola Mirotic.
“Maturò tantissimo nell’anno in prestito a Palencia, così a 19 anni guadagnò il quintetto base in un gruppo che aveva già Llull, Tomic e il Chacho Rodriguez. Il suo arrivo è una bella cosa e un gesto d’amore del proprietario per il club, un segnale e uno stimolo per tutti, poiché il suo arrivo ci permette di alzare l’asticella” ha esordito il capo allenatore delle scarpette rosse.
“Non dimentico di aver perso da poco un giocatore come Gigi Datome. Proverò Nikola anche da ala piccola, dove ha già giocato in NBA e a Barcellona. Non penso che l’avere troppi lunghi sarà un problema. Non dovremo dimenticarci che diversi tra loro giocheranno i Mondiali e dovranno riposare. In ogni caso, se gli avversari si adegueranno alla nostra stazza non sarà male. Abbiamo aggiunto profondità e atletismo anche tra i playmaker con Flaccadori e Maodo Lo, da cui mi aspetto grandi cose” ha aggiunto Ettore Messina.
Nikola Mirotic si è legato all’Olimpia Milano per le prossime tre stagioni.