Le parole di Nikola Mirotic
Nikola Mirotic non vede l’ora di tornare a fare sul serio con l’Olimpia Milano: “Prima di tutto, è fantastico essere tornato, essere di nuovo insieme alla squadra e conoscere i nuovi giocatori che sono stati ingaggiati e non vedo l’ora di iniziare questa stagione, soprattutto dopo la vittoria dello scudetto. Credo che questa sia una grande sicurezza. Quella vittoria ha dato a questo gruppo il tono giusto fin dall’inizio. Dobbiamo porci obiettivi più importanti di quelli dell’anno scorso e spero davvero che potremo fare molto meglio dell’anno scorso”.
“Senza dubbio quest’anno abbiamo molta più fisicità rispetto all’anno scorso. Abbiamo ingaggiato Josh Nebo, David McCormack alla posizione cinque, poi Diop, Brooks, Bolmaro, Neno, tutti i ragazzi più fisici, anche nella posizione di playmaker. Credo che abbiamo molta più fisicità. Quindi, prima di tutto, saremo migliori in difesa, a rimbalzo e anche in transizione. Bello parlarne, ma ora va dimostrato in campo, che è l’obiettivo. Finora abbiamo giocato alcune partite amichevoli, le abbiamo vinte, ma abbiamo bisogno di più tempo per allenarci. La squadra in questo momento sembra molto buona, molto entusiasta, molto affamata di fare grandi cose”.
“Devo essere molto più incisivo. Devo parlare di più con i ragazzi. Non solo, devo essere un esempio con il mio lavoro in campo, ma anche fuori dal campo. Con la maglia so quale squadra rappresento. So quali sono le aspettative nei miei confronti. Come ho detto, non sono contento. Non sono contento del lavoro che ho fatto l’anno scorso. Quindi cercherò di fare molto meglio, da leader, e di aiutare questa squadra a raggiungere quegli obiettivi che tutti crediamo di poter raggiungere. Questo è il mio approccio di quest’anno e lavorerò duramente con la mia squadra per riuscirci”, ha concluso il montenegrino.