Milano cade in casa contro l’Asvel Villeurbanne, quarto ko di fila in Eurolega
Ancora una sconfitta in Eurolega per l’Olimpia Milano, battuta in casa dall’Asvel Villeurbane per 73-79. Per la squadra di Ettore Messina è il quarto ko consecutivo in Europa, il quattordicesimo in questa edizione di Eurolega che vede i meneghini all’ultimo posto in classifica insieme all’Alba Berlino.
Dopo il match coach Messina ha così commentato il ko: “Troppe volte abbiamo perso dei palloni importanti. E abbiamo concesso loro quei tiri da tre punti che hanno deciso la partita. Il mercato? Lasciamo stare il mercato, la questione è chiusa. Ora abbiamo una partita a Reggio Emilia, poi dobbiamo preparare la Coppa Italia. Il fatto che io stia più o meno bene non conta. Questi alti e bassi non sono facili da gestire per la squadra. Non possiamo permettere questo ci tolga fiducia in campionato”.
Ancora sul match: “Noi ancora una volta abbiamo rimontato, abbiamo avuto un vantaggio, andando anche a +5, ma purtroppo un’altra volta le palle perse e gli errori al tiro ci hanno condannato, così come i tiri liberi, con il 2/8 nell’ultimo quarto. Fa parte del gioco, ma hanno pesato. È un po’ la storia di questa stagione. Ci siamo persi in un bicchiere d’acqua”.
“L’antisportivo fischiato ad Hines? E’ stato un momento dove la partita è girata. Come quello in finale di primo tempo, quando non è stato un fischiato il fallo su Baron, di cui gli arbitri ci hanno poi detto di aver sbagliato, e loro hanno segnato da 3 punti”.