Olimpia, compleanno in grande stile

La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano celebrerà il prossimo 6 marzo l’80° anno di vita del Club, fondato nel 1936 sotto il segno del successo (il primo scudetto è stato vinto nel medesimo anno).
 
La cerimonia di celebrazione si svolgerà nell’intervallo della gara EA7 Emporio Armani – Manital Torino che per l’occasione durerà 30 minuti anziché i rituali 15, grazie alla disponibilità e spirito collaborativo della società CUS Auxilium Torino, della Lega e della Federazione.
 
L’Olimpia scenderà in campo in questa partita con maglie speciali create per l’anniversario, senza marchi, e con il logo disegnato per l’evento. Le stesse maglie, tutte con il numero 80, verranno consegnate ai grandi miti della storia dell’Olimpia presenti. I giocatori della squadra indosseranno “scarpette rosse” dello sponsor Nike. Nelle scorse settimane infatti ogni giocatore ha personalizzato il proprio modello da gioco scegliendo tra Kyrie2, KD8, Kobe11 e Nike Hyperdunk. Tramite il sito nike.com/NIKEiD i giocatori stessi hanno realizzato il design completamente rosso e posto la scritta “MI80” come iD personale per onorare la storia del Club.
 
Per celebrare l’anniversario, l’Olimpia presenterà al Mediolanum Forum al termine della gara ad alcuni ospiti un’anteprima della mostra “80limpia” di cimeli storici, trofei, maglie d’epoca che a partire da martedì 8 marzo, alle ore 10.00, sarà aperta al pubblico presso la sede del partner BMW Milano di Via De Amicis 20 a Milano. “Siamo davvero orgogliosi – ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia – di continuare la nostra partnership con Olimpia in un’occasione così importante per la storia di uno dei simboli sportivi della città. Per altro, è un anno di celebrazioni anche per noi perché il 7 marzo festeggiamo il centenario del BMW Group e qualche settimana dopo i 50 anni di BMW in Italia”.
 
In occasione di questa gara Olimpia e Tecnovision presenteranno inoltre, per la prima volta in Italia, il Cubo scoreboard FluidNext Sport, una rivoluzionaria piattaforma digitale di comunicazione per gli eventi sportivi. Un ledwall a quattro facce permetterà in tempo reale di vedere le immagini della partita e accedere a tantissime altre informazioni oltre a permettere agli spettatori di interagire con il cubo centrale attraverso i loro smartphone.
 
Sabato 5 marzo, l’Olimpia aprirà anche il proprio “store” ufficiale all’interno del Mediolanum Forum. L’inaugurazione aperta al pubblico comincerà alle ore 15.00. Contemporaneamente, l’Olimpia lancia, in collaborazione con il suo digital partner Vidiemme, la nuova App, pensata per i propri tifosi e con una migliorata “user experience”.
 
Tra le altre iniziative: la mostra digitale “80 foto per 80 anni” sulle piattaforme social del Club; un’intera sezione del proprio sito web “Olimpia@80″ dedicata interamente a contenuti speciali sugli 80 anni; la realizzazione di 8 video storici “80 anni in 80 secondi” dalle origini all’era Armani; la definizione delle squadre ideali degli 80 anni attraverso un sondaggio realizzato con i tifosi
 
Inoltre, insieme ai suoi sponsor EA Timepieces e EA Eyewear, è stata realizzata la “Wall of Fame Challenge”, un “digital game” attraverso cui gli appassionati potranno mettere alla prova le proprie conoscenze e provare a vincere premi esclusivi. Sulla piattaforma, online dal 5 marzo, sarà possibile percorrere il “wall of fame” della squadra, rivivere i momenti più importanti della sua storia e scoprire curiosità e aneddoti. Il quiz digitale ha un conduttore d’eccezione, il grande Dan Peterson, che con le sue video domande accompagnerà i tifosi
 
Infine, tutti i presenti alla gara del 6 marzo verranno omaggiati di una copia dello speciale “Superbook” sugli 80 anni del Club realizzato in collaborazione con la rivista Superbasket.

Articoli correlati